SHARE

Trovare ogni volta due o tre ore libere nella mia agenda ogni settimana per andare dal parrucchiere è praticamente impossibile, ma questo non significa dover rinunciare alla cura dei miei capelli e soprattutto ad avere sempre una piega fantastica.

A volte lisci, a volte mossi, a volte con le onde: mi piace cambiare spesso la piega dei miei capelli. Piega fai da te, dopo piega fai da te sono diventata abbastanza esperta, anche se ho capito che a fare la vera differenza sono i prodotti e gli strumenti utilizzati.

L’ultima novità a cui mi sono immediatamente affezionata è la piastra Curl & Straight Confidence di Remington.

Caratteristiche della piastra Curl & Straight Confidence

Questa piastra con design a spirale di Remington è la risposta per chi come me è sempre in cerca di uno styling diverso e impeccabile. Il punto di forza di Curl & Straight Confidence è il suo design davvero particolare con una particolare curvatura studiata appositamente per agevolare la piega eseguendo alcuni semplici movimenti. La forma a spirale rende la piastra 2 in 1 di Remington in grado di creare onde definite, mobile o un liscio perfetto.

Curl & Straight Confidence permette di realizzare lo styling desiderato in una sola passata, grazie alle piastre lunghe con micro pettini che assicurano una maggiore presa dei capelli alla piastra.

Alle estremità delle piastre inoltre si trova un piccolo punto freddo dove poter appoggiare le dita senza scottarci: grazie a questo piccolo espediente avremo una presa migliore del prodotto e riusciremo a gestire al meglio lo styling.

Le speciali piastre di Curl & Straight Confidence sono anche un potente alleato per combattere l’effetto crespo: realizzate in ceramica di ultima generazione e infuse di tormalina, contrastano l’effetto antistatico e permettono uno scorrimento più facile sui capelli, regalando loro una lucentezza unica.

Grazie al display digitale è possibile regolare la temperatura della piastra, che parte dai 150° e può arrivare fino ai 230°. Grazie alla funzione memory, Curl & Straight Confidence ricorderà l’ultima temperatura utilizzata, regolandosi automaticamente su di essa alla successiva accensione.

Curl & Straight Confidence: consigli per lo styling

Utilizzare la piastra Curl & Straight Confidence di Remington è davvero semplice.

Qualsiasi styling si voglia realizzare, il metodo migliore è di iniziare a lavorare prima le ciocche inferiori per poi arrivare a quelle superiori.

Per ottenere dei ricci bisogna dividere i capelli in ciocche maneggevoli, cercando di mantenere sempre la stessa dimensione per ogni ciocca. Dopo aver selezionato una temperatura consona al proprio tipo di capello, posizionare la ciocca all’interno della piastra, quindi ruotare la piastra di 180°. Tenendo la piastra dal punto freddo, farla scorrere lentamente e con velocità costante verso il basso. Più farete scorrere la piastra lentamente, più accentuati saranno i ricci.

Per creare delle onde morbide invece, bisogna procedere con lo stesso iter per creare i ricci, e poi spazzolare subito i capelli non appena si saranno raffreddati.

Per realizzare un liscio perfetto bisogna inserire una ciocca di capelli alla volta tra le piastre, e tenendo la piastra dal punto freddo, farla scorrere lentamente verso il basso.
Curl & Straight Confidence di Remington: piastra a spirale 2 in 1
Curl & Straight Confidence di Remington: piastra a spirale 2 in 1
Curl & Straight Confidence di Remington: piastra a spirale 2 in 1
Curl & Straight Confidence di Remington: piastra a spirale 2 in 1
Curl & Straight Confidence di Remington: piastra a spirale 2 in 1

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here